La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La ricetta della torta all'acqua al cacao è facilissima e permette di realizzare un dolce incredibilmente soffice e goloso completamente vegano. Ottima così, a colazione, questa torta diventa ancora più ghiotta se farcita con marmellata di albicocche, per una merenda sprint.
La torta all'acqua al cacao è un dolce perfetto per colazione e merenda. Facilissima e veloce da preparare, si tratta di una ricetta che non prevede né uova né latticini ed è quindi perfetta anche per chi segue un'alimentazione vegana.
Pochi ingredienti per un dolce soffice: l'acqua nell'impasto, infatti, ne assicura la morbidezza. Se avete Marmellata di arance o Confettura di albicocche fatte in casa, provate a farcirla: sarà ancora più golosa.
Per gli amanti del cioccolato che per vari motivi intendono escludere alcuni ingredienti, ci sono molte variazioni sul tema: la Torta al cioccolato senza glutine per esempio, preparata con farina di quinoa o la Torta al cioccolato senza uova.
Se invece siete alla ricerca di torte da colazione facili e veloci date un'occhiata a queste 20 torte per colazione che si preparano in 20 minuti.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta al cioccolato al latte, Torta dei Nove Minuti, Torta al cioccolato senza farina, Torta al cioccolato senza burro con il Bimby
1
Per preparare la torta all'acqua al cacao versate l'acqua in una ciotola e scioglietevi lo zucchero e il sale mescolando con una frusta a mano. Unite l’olio versato a filo e mescolate. Aggiungete poi i semi estratti dalla bacca di vaniglia, la farina setacciata insieme a fecola e lievito e quindi il cacao.
2
Mescolate con uno sbattitore elettrico fino ad amalgamare e montare perfettamente gli ingredienti. Trasferite quindi il composto in uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro, unto d'olio e infarinato. Cuocete in forno statico, già caldo a 180°, per 35-40 minuti, verificando la cottura con uno stecchino. Sfornate il dolce e fate raffreddare completamente prima di rimuovere lo stampo.
3
Servite la torta all'acqua al cacao dopo averla cosparsa con zucchero a velo a piacere.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.