Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
La ricetta dello strudel di radicchio, pere e scamorza affumicata è facile e anche piuttosto veloce da preparare. Il risultato è un rotolo di pasta sfoglia dal ripieno originale, da gustare a fette come antipasto sfizioso o come secondo piatto vegetariano e leggero.
Lo strudel di radicchio, pere e scamorza affumicata è molto facile e veloce da preparare. Si tratta di una ricetta sfiziosa e creativa, ben lontana dall'essere una semplice torta salata "svuota-figo". Il sapore amaragnolo del radicchio, addolcito dalla morbida dolcezza della pera viene perfettamente bilanciato dalla nota affumicata della scamorza.
Una ricetta vegetariana per questo strudel salato da gustare come antipasto o vero e proprio secondo piatto.
Se vi piace l'idea di preparare uno strudel vegetariano come modo alternativo di gustare le verdure, volendo anche all'ora dell'aperitivo, tra le nostre proposte trovate anche lo Strudel salato di broccoli, gorgonzola piccante e noci o lo Strudel di melanzane.
Se cercate proposte per una torta salata al radicchio più rustica ecco la Quiche al radicchio rosso con la salsiccia, mentre la Torta salata al radicchio e miele di bosco regala un sapore più delicato.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Strudel salato con mozzarella, funghi porcini e pomodori secchi; Strudel di carciofi e zucchine
1
Preparare questo strudel è semplice. Per prima cosa mondate il radicchio e tagliatelo a listarelle. Lavate anche la pera e tagliatela a cubetti. Fate rosolare entrambi in una padella con l'olio, lo zucchero e il burro per circa 5 minuti o comunque fino a quando il radicchio si sarà appassito e la pera risulterà appena morbida. Aggiustate di sale e pepe e fate raffreddare. Intanto tagliate la scamorza in bastoncini non troppo sottili. Srotolate la pasta sfoglia sulla sua carta forno, disponete al centro il ripieno di radicchio e pere e il formaggio.
2
Richiudete la sfoglia verso il centro sovrapponendo appena i due lembi e sigillate con cura le estremità. Con un coltello affilato praticate qualche incisione in diagonale sulla superficie. Lucidate con il tuorlo sbattuto insieme al latte distribuendoli sulla sfoglia con un pennello e cospargete con i semi di sesamo. Cuocete nel forno già caldo a 200° per 25 minuti. Sfornate lo strudel di radicchio, pere e scamorza affumicata e lasciatelo intiepidire prima di servirlo.
Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Una ricetta facile, veloce e versatile. Perfetta per un brunch, una pausa pranzo veloce o una cena leggera. Non siete ancora convinti? È anche buonissima!
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Una ricetta faile e veloce per portare in tavola un secondo di pesce delizioso e fare un figurone con i propri ospiti!
Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con...