OK

Stinco al forno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Stinco al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
1h
Porzioni
2
Preparazione Stinco al forno - Fase 1
Preparazione Stinco al forno - Fase 1

1

Prima di cucinare lo stinco al forno eliminate con cura il grasso in eccesso, soprattutto dalle parti più esterne, ma senza toglierlo tutto altrimenti lo stinco in cottura rischia di seccare. Massaggiatelo con sale e pepe, quindi fate scaldare un abbondante giro d'olio in una padella e rosolatevi lo stinco su tutti i lati, a fuoco vivace, per una decina di minuti, finché risulterà dorato in maniera omogenea.

Preparazione Stinco al forno - Fase 2
Preparazione Stinco al forno - Fase 2

2

Trasferitelo in una pirofila da forno e irrorate con il vino bianco. Mettetelo nel forno già caldo a 200° e fatelo cuocere per 50 minuti, controllandolo e girandolo di tanto in tanto. A metà cottura aggiungete qualche rametto di timo.

Preparazione Stinco al forno - Fase 3
Preparazione Stinco al forno - Fase 3

3

Estraete la teglia dal forno, disponete lo stinco nel piatto da portata, conditelo con il fondo di cottura. Servite subito lo stinco al forno, ottimo con delle patatine novelle.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "STINCO AL FORNO"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

Condividi