Pomodorini confit e burrata sono un abbinamento delizioso: questi spaghetti sono colorati, cremosi e facili da preparare, perfetti per un'occasione speciale o per una cena improvvisata.
Gli spaghettoni con baccalà, olive nere e puntarelle sono un primo piatto saporito e veloce da preparare. Ingredienti dal sapore robusto incontrano il più classico dei formati di pasta, gli spaghetti, dando vita a una ricetta perfetta per una cena da improvvisare in pochi minuti.
1
Per preparare gli spaghettoni con baccalà, olive nere e puntarelle, stracciate con le mani il filetto di baccalà in falde e tagliate le olive nere a rondelle. Cuocete la pasta in acqua bollente e salata per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo tritate finemente l’aglio e soffriggetelo in una padella capiente con un po’ di olio. Aggiungete le puntarelle e fate insaporire a fiamma vivace. Unite anche il baccalà e mescolate.
2
Aggiustate di sale e aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta. Scolate gli spaghetti al dente ed aggiungeteli nella padella. Mantecate e portate a cottura. Aggiungete infine le olive. Servite gli gli spaghettoni con baccalà, olive nere e puntarelle con una generosa spruzzata di pepe e un filo di olio a crudo.