Un primo piatto di pesce della tradizione italiana, la ricetta degli spaghetti con le vongole è un grande classico.
Un primo piatto gustoso con tre ingredienti che si combinano perfettamene: asparagi, baccalà e crema di bufala. Una ricetta semplice, veloce e inusuale per provare abbinamenti nuovi. Pronta in meno di 30 minuti!
1
Per cucinare gli scialatielli al limone e asparagi mondate gli asparagi e tagliateli a tocchetti di 2-3 cm. In una capiente padella fate appassire lo scalogno tritato nell'olio e, quando sarà trasparente, unite gli asparagi. Fate insaporire per 4-5 minuti.
2
Tagliate il baccalà privato della pelle a tocchetti il più possibile regolari e unitelo agli asparagi. Aggiustate di sale e pepe e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Frullate la mozzarella di bufala allungandola con poco latte fino a ottenere una salsa.
3
Lessate gli scialatielli in abbondante acqua salata, scolateli al dente e trasferiteli nella padella con il condimento. Mantecateli aggiungendo eventualmente poco acqua di cottura della pasta. Nei piatti da portata distribuite un po' di crema di bufala, unite la pasta e completate, se gradite, con scorza di limone grattugiata. Servite subito gli scialatielli al limone con baccala, asparagi e crema di bufala.
Un primo piatto di pesce della tradizione italiana, la ricetta degli spaghetti con le vongole è un grande classico.
Gli spaghetti con le cozze sono un primo piatto della nostra tradizione. Aglio, olio e prezzemolo, cozze freschissime per una pasta che profuma di mare.
La pasta asparagi e gamberetti è un primo piatto prelibato per un pranzo in famiglia o una cena tra amici. Due ingredienti principali per un risultato cremoso e invitante di sicuro successo.
Il risotto ai frutti di mare è un primo piatto adatto a ogni stagione, un grande piatto di pesce perfetto per le cene in famiglia, con amici e grandi occasioni.
Quella degli spaghetti alla chitarra con sugo di cozze è una ricetta facile e gustosa grazie a una nota piacevolmente piccante.
L'insalata di mare è un grande classico che potete servire come antipasto o secondo leggero per un pranzo o una cena.