La ricetta per preparare delle sovracosce in padella semplici, sane e gustose richiede davvero pochi ingredienti e un procedimento facilissimo.
La sovracoscia è la parte alta della coscia del pollo, si tratta di carne magra e saporita che la cottura in padella mantiene morbida. Dopo averle rosolate bene a fiamma vivace e sfumate con il vino bianco, la cottura va portata avanti a famma più bassa e con un coperchio così da creare una cappa di vapore che permetta di mantenere un certo grado di idratazione.
Per aromatizzare la carne bastano uno scalogno e foglie di salvia, rosmarino e alloro, i classici aromi della nostra cucina. Per dare al piatto sfumature differenti è sufficiente sostituire il vino con del marsala secco, brandy o grappa e variare a piacere il bouquet delle erbe aromatiche (o delle spezie).
In alternativa potete cucinare le sovracosce di pollo al forno con carotine e patate oppure in umido con la ricetta del pollo alla cacciatora.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Involtini di pollo, Petto di pollo in padella, Pollo alle erbe con pomodorini secchi, Cosce di pollo in padella