Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Il tortino di carote è uno sformato perfetto per un antipasto. Così colorato, fresco e morbido è la ricetta giusta per aprire con gusto un pranzo o una cena in compagnia. Sceglietelo anche come sfizioso contorno vegetariano.
Il tortino di carote è un delizioso sformato, dalla consistenza morbida e cremosa, che può essere servito sia come antipasto sia come contorno o, abbinato a una ricca insalata mista, come secondo vegetariano leggero e gustoso.
Assomiglia per consistenza e gusto a un flan, ma questa ricetta è molto più semplice da realizzare perché non prevede l'uso della besciamella e non richiede la cottura a bagnomaria come, invece, si fa per preparare i flan.
Questo tortino di carote, togliendo la parte alcolica data dal cognac, è una buona idea anche per proporre in famiglia le verdure in una veste insolita che potrebbe conquistare perfino i più piccoli. Da provare inoltre il flan di patate e spinaci, lo sformato di broccoli o lo sformato di carciofi al parmigiano.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Sformato di spinaci, Flan di carote, Sformato di topinambur
1
Per realizzare il tortino di carote per prima cosa con un coltello eliminate le due etremità delle carote e pelatele con il pelapatate. Tagliatele a metà. Lavatele e sbollentatele in acqua salata a leggero bollore fino a che risultano tenere, poi scolatele.
2
Frullatele con la panna. Raccogliete il frullato in un tegame, ponetelo sul fuoco e fatelo asciugare alcuni minuti a fiamma dolce. Unite 90 g di burro e mescolate per scioglierlo completamente.
3
Amalgamate alla purea la farina setacciata, le uova e mescolate velocemente. Unite poi il cognac, un pizzico di noce moscata, la scorza grattugiata dei limoni, un pizzico di sale e mescolate ancora.
4
Imburrate uno stampo da plumcake da 23x11 cm con il burro rimasto, cospargetelo con il pangrattato. Versate il composto di carote nello stampo e cuocetelo in forno già caldo a 190° per 25 minuti.
5
Ritirate dal forno il tortino di carote e attendete alcuni minuti prima di sformarlo sul piatto da portata e servirlo.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.