La torta di mele rovesciata è una ricetta diversa dal solito per gustare una torta di mele in una veste nuova, questa è con uno strato di mele caramellate e una base soffice arricchita da panna montata nell'impasto. Irresistibile!
La torta mele e yogurt è un dolce morbido e ricco di frutta. Una ricetta facile perfetta per la colazione, la merenda ma anche come dessert. Piacerà a tutta la famiglia.
Questa torta di mele allo yogurt unisce tutto il buono della frutta fresca con la genunità della yogurt bianco, per un dolce morbido adatto a tutta la famiglia.
Al netto della cottura in forno, questa torta con le mele si prepara in soli 15 minuti e la ricetta è davvero facile, perché gli ingredienti dell'impasto si lavorano tutti insieme nella planetaria e una volta ben amalgamati si versano nello stampo, aggiungendo le mele tagliate a spicchi: potete optare per le Renette o le Golden, che assicurano un'ottima tenuta in cottura e aromi irresistibili.
Se amate le torte di mele pronte in pochissimi passaggi, allora provate anche la torta di mele facilissima e la torta di mele soffice. E con l'abbinamento mele e yogurt non perdere la torta sette vasetti alle mele.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta alle due mele, Torta di mele con il Bimby, Torta di mele senza uova
1
La torta mele e yogurt è molto facile da preparare. In una ciotola sbattete bene le uova con lo zucchero e il burro morbido fino a ottenere un impasto omogeneo e spumoso. Incorporate la farina setacciata con il lievito e lo yogurt, mescolate con delicatezza, aggiungete l’olio e i semi di vaniglia.
2
Disponete metà dell’impasto in una tortiera, sopra disponetevi tutte le mele sbucciate e tagliate a fettine.
3
Ricopritele con il restante impasto. Cuocete in forno caldo a 180° per un’ora e mezza. Ritirate, lasciate raffreddare e spolverizzate la torta di mele allo yogurt con lo zucchero a velo.