OK

Torta allo yogurt e mele

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Torta allo yogurt e mele ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
1h e 30 min
Porzioni
6 - 8
Tempo totale
1h e 45 min

Questa Torta di mele allo yogurt unisce tutto il buono della frutta fresca con la genunità della yogurt bianco, per un dolce morbido adatto a tutta la famiglia. 

Al netto della cottura in forno, questa torta con le mele si prepara in soli 15 minuti e la ricetta è davvero facile, perché gli ingredienti dell'impasto si lavorano tutti insieme nella planetaria e una volta ben amalgamati si versano nello stampo, aggiungendo le mele tagliate a spicchi: potete optare per le Renette o le Golden, che assicurano un'ottima tenuta in cottura e aromi irresistibili.

Se amate le torte di mele pronte in pochissimi passaggi, allora provate anche la Torta di mele facilissima e la Torta di mele soffice. E con l'abbinamento mele-yogurt non perdere la Torta sette vasetti alle mele
ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta alle due mele; Torta di mele con il Bimby; Torta di mele senza uova

Preparazione Torta allo yogurt e mele - Fase 1
Preparazione Torta allo yogurt e mele - Fase 1

1

La torta di mele allo yogurt è molto facile da preparare. In una ciotola sbattete bene le uova con lo zucchero e il burro morbido fino a ottenere un impasto omogeneo e spumoso. Incorporate la farina setacciata con il lievito e lo yogurt, mescolate con delicatezza, aggiungete l’olio e i semi di vaniglia.

Preparazione Torta allo yogurt e mele - Fase 2
Preparazione Torta allo yogurt e mele - Fase 2

2

Disponete metà dell’impasto in una tortiera, sopra disponetevi tutte le mele sbucciate e tagliate a fettine.

Preparazione Torta allo yogurt e mele - Fase 3
Preparazione Torta allo yogurt e mele - Fase 3

3

Ricopritele con il restante impasto. Cuocete in forno caldo a 180° per un’ora e mezzo. Ritirate, lasciate raffreddare e spolverizzate la torta di mele allo yogurt con lo zucchero a velo.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA ALLO YOGURT E MELE"

Condividi