OK

Antipasto di Capodanno

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Antipasto di Capodanno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
4
Preparazione Antipasto di Capodanno - Fase 1
Preparazione Antipasto di Capodanno - Fase 1

1

Iniziate la preparazione dell'antipasto di Capodanno dalla pulizia degli scampi. Eliminate le teste e pulite accuratamente le code, eliminando il carapace e il filo intestinale. 

Preparazione Antipasto di Capodanno - Fase 2
Preparazione Antipasto di Capodanno - Fase 2

2

In una padella antiaderente, scottate le code di scampo con un filo d’olio, per un minuto circa per lato, finché saranno appena rosate, quindi lasciatele intiepidire. In una ciotola, preparate un’emulsione. Unite l’olio con la senape, il miele, il succo d’arancia, il sale e il pepe. Mescolate energicamente con una frusta fino a ottenere una salsa fluida e brillante.

Preparazione Antipasto di Capodanno - Fase 3
Preparazione Antipasto di Capodanno - Fase 3

3

Mondate e tagliate l’indivia o l’iceberg. Disponetela nella ciotola che userete per servire l’insalata, unite le code di scampo intiepidite e condite con la salsa. Completate con le noci pecan, la granella di pistacchi e una macinata di pepe fresco. Arricchite con un po’ di scorza d’arancia poco prima di servire, per un tocco profumato in più. L'antipasto di Capodanno è pronto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ANTIPASTO DI CAPODANNO"

RICETTA MEDIA

In una grande padella scaldate sei cucchiai d’olio, insaporitevi la cipolla tritata e, quando è diventata trasparente, aggiungete il pollo tagliato a piccoli pezzi, la carne di maiale a dadini, i calamari a strisce, le salsicce sbriciolate e...

Condividi