Gli spiedini di frutta sono così colorati e divertenti da preparare che una volta provati non si abbandonano più! Come snack fresco e dissetante o per una merenda estiva in compagnia, ecco la nostra ricetta.
L’insalata di ananas, valerianella e pinoli è un fresco contorno che si prepara in pochi minuti. Un mix di verdura a foglia e frutta fresca, arricchito con i pinoli che donano croccantezza al piatto, è perfetta per accompagnare secondi di carne o di pesce alla griglia.
1
Preparare questa insalata di ananas, valerianella e pinoli è semplicissimo. Lavate e asciugate l’insalata, poi trasferitela in una ciotola. Pulite l’ananas, tagliatelo a dadini e unitelo alla valerianella nella ciotola.
2
Condite con l’aceto balsamico, l’olio, sale e pepe. Tostate i pinoli in una padella muovendoli spesso perché non si brucino. Lasciateli raffreddare poi uniteli all’insalata e mescolate.
3
Completate con una spolverata di prezzemolo tritato. L’insalata di ananas, valerianella e pinoli è pronta per essere servita.