La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio, con il latte che preferite. Scegliete delle fragole ben mature e di stagione, faranno la differenza.
Per uno spuntino rinfrescante o una colazione che mette la carica, il frullato di fragole è una ricetta a base di frutta fresce e latte, ideale anche per la merenda dei più piccoli.
La ricetta è molto facile e richiede pochi ingredienti. Scegliete fragole ben mature in modo che risultino più dolci, e ovviamente che siano in piena stagione: il frullato di fragole si gusta al massimo della sua bontà in primavera!
Potete personalizzare il frullato di fragole con un po' di estratto di vaniglia e con la quantità di cubetti di ghiaccio che preferite, la dose è facoltativa. Se volete un gusto più dolce, aggiungete al vostro frullato un cucchiaino di miele o sciroppo d'agave.
Vi consigliamo di dedicare una decina di minuti alla pulizia delle fragole fresche: lasciatele in ammollo in acqua e bicarbonato e poi sciacquatele bene, e saranno pronte per essere frullate.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Succo di fragole, Smoothie alla rosa, Bowl alle fragole e lamponi
1
Per il frullato di fragole, per prima cosa lavate la frutta in una ciotola con acqua e bicarbonato. Lasciate in immersione per 10 minuti. Sciacquatele, tamponatele con carta da cucina e poi eliminate la parte verde. Tagliatele a tocchetti e riunitele nel boccale del frullatore a immersione.
2
Aggiungete l'estratto di vaniglia, i cubetti di ghiaccio e coprite con il latte. Frullate alla massima velocità fino a ottenere un composto liscio e uniforme. Trasferite il frullato di fragole nei bicchieri e servite.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.
Una ricetta insolita: gustosa, profumata e fragrante! La sbriciolata alle fragole è una dolce che sa di primavera. Fragole, lavanda e il tocco sapido e inaspettato del Grana Padano.
Le sfoglie dolci alle fragole sono golosi dolcetti facili da preparare perfetti per un dessert o una merenda di primavera. Farcite con la crema pasticciera diventano davvero irresistibili!
Dei deliziosi sandwich dolci alla frutta, ispirati ai famosissimi fruit sando giapponesi. Colorati e golosisissimi: sbizzarritevi con la frutta che preferite e addolcite le vostre merende!