OK
...

Crostata di lime ai pinoli


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
COTTURA 30 MIN
LUOGO RIPOSO FRIGO
RIPOSO 2H
CALORIE 681 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 300 g di latte condensato
  • 150 g di biscotti tipo digestive
  • 60 g di burro
  • 3 tuorli
  • 1 tazza di panna montata
  • 1/2 tazza di pinoli
  • 2 lime
PROCEDIMENTO
Frullate i biscotti. In un tegame lasciate fondere il burro a bagnomaria, ritirate, amalgamatevi i biscotti, mescolate. Stendete il composto in una tortiera imburrata, pressate bene allo stesso spessore e tenete in frigo una-due ore per far rassodare. Frullate i tuorli con il latte condensato, un po’ di buccia grattugiata di lime e il succo dei due lime, quando il tutto è ben amalgamato ritirate. Unite i pinoli, mescolate e versate il composto nella tortiera. Cuocete in forno caldo a 180° per venti minuti. Ritirate, lasciate intiepidire e tenete in frigo sino al momento di servire. Guarnite con ciuffi di panna montata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTATA DI LIME AI PINOLI"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Dolci"
 
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Casa Lola
Di un giallo dorato consistente, offre un profumo fruttato maturo e candito, floreale di rosa gialla e ginestra. Al palato è dolce, avvolgente e potente, con sapori di scorze di agrumi e albicocche canditi.
Asti Spumante
Asti Spumante
Si caratterizza per un forte equilibrio fra zuccheri e acidità. Si tratta di un vino dalla grande freschezza, dai profumi molto eleganti: la sensazione di muschio, le note floreali di sambuco, di pesca, quelle più agrumate che richiamano il limone, la salvia. Alla beva le bollicine molto persistenti lo rendono un grande Spumante.
COMMENTA
#