Il ragù di tofu è un sugo vegano corposo e saporito, perfetto per completare primi di pasta come tagliatelle e lasagne. La ricetta da provare se cercate un ragù vegano che stupisca tutti i vostri ospiti.
Che li prepariate come antipasto o come contorno, i carciofi fritti in pastella sono sempre irresistibili. Una ricetta facile che assicura un fritto saporito, asciutto e croccante ma morbido al cuore, insomma lo sfizio perfetto in ogni occasione!
I carciofi fritti in pastella sono un antipasto o contorno ghiottissimo, una facile nel procedimento, che assicura sempre grande entusiasmo a tavola.
Ve li proponiamo pastellati con uova, farina e grana padano grattugiato: così realizzati risultano sfiziosi e saporiti. Se non amate il formaggio potete optare per la nostra pastella alla birra che vi garantirà comunque un fritto gustoso e croccante.
Sono fritti anche i Carciofi alla giudia, squisito piatto tipico della cucina romana e probabilmente il modo migliore per gustare i carciofi mammola, che però non prevede né pastella né infarinatura.
Ma i carciofi sono sempre buonissimi e se preferite preparazioni alternative alla frittura scegliete i Carciofi trifolati o i Carciofi al forno. L'Insalata di carciofi, invece, vi consente di gustarli crudi e apprezzare al meglio le caratteristiche di questi meravigliosi ortaggi.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Carciofi ripieni; Carciofi alla besciamella; Carciofi alla romana
1
Per preparare i carciofi fritti in pastella iniziate dalla preparazione di quest'ultima: sgusciate le uova in un ciotola e sbattetele con il formaggio grattugiato, la farina e un pizzico di sale e pepe. Coprite e tenete al fresco per circa mezz'ora. Nel frattempo sfogliate i carciofi, conservando solo la parte interna più tenera e sfilettate i gambi. Tagliate l'apice con le spine, tagliate ogni carciofo a metà ed eliminate tutta la barba interna, quindi divideteli a spicchi che immergerete via via in una larga ciotola con acqua e limone. Quando avrete terminato la pulizia sgocciolateli e lessateli per 5 minuti in acqua bollente leggermente salata. Scolateli e lasciateli raffreddare.
2
Fate scaldare in una pentola abbondante olio e friggetevi gli spicchi di carciofo e i pezzetti di gambo dopo averli immersi nella pastella. Quando sono uniformemente dorati toglieteli con la paletta forata e fateli asciugare su carta assorbente da cucina. Trasferiteli sul piatto da portata, salateli e servite subito i carciofi fritti in pastella ben caldi.
Il ragù di tofu è un sugo vegano corposo e saporito, perfetto per completare primi di pasta come tagliatelle e lasagne. La ricetta da provare se cercate un ragù vegano che stupisca tutti i vostri ospiti.
Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
Il pane ripieno sfizioso è una ricetta facilissima e gustosa da salvare come idea per un antipasto perfetto da condividere. Si tratta di una pagnotta rustica intagliata e farcita con formaggio filante, speck e funghi.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Una ricetta facile, veloce e versatile. Perfetta per un brunch, una pausa pranzo veloce o una cena leggera. Non siete ancora convinti? È anche buonissima!
Le polpette di patate dolci con il kimchi sono una ricetta vegana perfetta per un aperitivo o come antipasto sfizioso. Vi serviranno pochissimi ingredienti tra cui quello protagonista: il kimchi, la tipica preparazione coreana a base di verdure,...