Le acciughe fritte sono il classico esempio di come con il pesce azzurro, ritenuto "pesce povero" , si possa preparare un antipasto, o un secondo piatto, di assoluta bontà.
Una ricetta e un procedimento facili, pochi e semplici ingredienti come uova e pangrattato, sono sufficienti a soddisfare tutti i golosi, per un pranzo in famiglia o una cena sfiziosa con gli amici. Un'unica accortezza richiesta: per gustarle al meglio le acciughe devono essere freschissime.
In molti punti vendita della GDO trovate le acciughe già pulite ma se non fosse così nessun timore: le acciughe sono semplici anche da pulire. Basta eliminare la testa e contemporaneamente sfilare via la lisca centrale, in questo modo riuscirete senza difficoltà ad aprirle a libro, come richiesto da questa ricetta.
Con il pesce azzurro, quindi, ci si assicura gusto e ottime qualità nutrizionali e un rapporto qualità prezzo generalmente molto favorevole. Una guida completa per cucinarlo al meglio in Pesce povero: tipologie, proprietà, usi e ricette per gustarlo al meglio. Date un'occhiata anche alla nostra raccolta delle 20 migliori ricette con il pesce azzurro.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Sgombro fritto, Baccalà fritto, Sarde a beccafico, Fette di pesce spada fritte