OK
...

Fette di pesce spada fritto


preparazione  15 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Se c'è una cottura che riesce a rendere tutto più saporito, quella è la frittura! Le fette di pesce spada fritto sono delle gustosissime cotolette di pesce, con una panatura croccante e dorata. Preparatele, accompagnate da un piatto di verdura fresca, ai vostri amici o ai vostri bambini... vedrete che festa!​

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 15 MIN
COTTURA 25 MIN
RIPOSO 60 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 8 fette di pesce spada
  • 2 uova
  • 1 limone
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  • farina
  • pangrattato
  • olio
  • sale
  • pepe
Se volete preparare un pesce che piaccia proprio a tutti, provate la ricetta delle fette di pesce spada fritto! E' un secondo piatto di pesce modo gustoso, preparato in un modo che piace tanto anche ai bambini!
 
Questi tranci dorati di pesce spada, sono impanati, passati nell'uovo e poi fritti, per creare una vera cotoletta di pesce. Per una panure ancora più ghiotta, potete prendere esempio dalle cotolette di maiale con panure di grissini e, invece del pangrattato, usare i grissini.
 
La carne soda e compatta del pesce spada di adatta bene alla creazione di fette impanate e fritte in padella, così come il tonno delle cotolette di tonno o la sogliola, che è buonissima nella ricetta dei filetti di sogliola farciti. Un altro grande classico sono le acciughe fritte.
 
In pastella, impanato o in tempura, ci sono tante ricette facili per fare ottimi piatti di pesce fritto!

 
ALTRE RICETTE GUSTOSE: pesce spada al salmoriglio, filetto di tonno in crosta, fish and chips


Come preparare: Fette di pesce spada fritto

Preparazione Fette di pesce spada fritto - Fase 1
Preparazione Fette di pesce spada fritto - Fase 1
1

Le fette di pesce spada fritto, vanno innanzitutto insaporite con una marinata. In una terrina mettete quattro cucchiai d’olio, il prezzemolo tritato, il succo del limone, un pizzico di sale e uno di pepe. Adagiatevi le fette di pesce spada spellate e lasciate insaporire per un’ora.

Preparazione Fette di pesce spada fritto - Fase 2
Preparazione Fette di pesce spada fritto - Fase 2
2

Sgocciolate i tranci di spada, infarinateli, poi passateli nelle uova sbattute e quindi impanateli.

Preparazione Fette di pesce spada fritto - Fase 3
Preparazione Fette di pesce spada fritto - Fase 3
3

In una padella scaldate alcuni cucchiai d’olio e friggetevi tre o quattro fette alla volta a calore moderato per dieci minuti abbondanti. Servite le fette di spada fritte ancora calde

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FETTE DI PESCE SPADA FRITTO"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Secondi Piatti"
 
PER SAPERNE DI PIU'
Naturalmente il sapore delle trance dorate della ricetta qui sopra è squisito. Comunque, gli addetti ai lavori ritengono che le cotture migliori e più adatte al pesce tagliato a trance, come nel pesce spada, siano quelle al forno e alla griglia. Gradevole anche lessato.

CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Quota 600
Quota 600
Veste di un solare rosso rubino. Intensi e ampi i riconoscimenti: al prodromo virato su una scura mineralità fanno seguito toni di lampone, cassis e mora nera, con acuti di stecca di cannella, rosmarino, menta selvatica e carruba. Splendido l'attacco gustativo, incentrato su tonalità di liquirizia, china e rabarbaro, supportate da un corpo che racconta di una riuscita miscela tra una spinta di...
COMMENTA
#