I pomodorini confit si possono preparare anche in friggitrice ad aria. Se avete poco tempo e cercate una ricetta pratica e sfiziosa, sono da provare per condire degli spaghetti o come antipasto su delle bruschette, sono dolci e deliziosi.
Pomodorini confit e burrata sono un abbinamento delizioso, l'abbiamo utilizzato per condire una pasta che vi salverà più di una cena. Questi spaghetti sono colorati, cremosi e facili da preparare, perfetti per un'occasione speciale o per una cena improvvisata.
Se siete fan della burrata, la amerete ancora di più in questa pasta insieme ai pomodorini confit. Dolci e succosi, vanno a nozze con la cremosità della burrata, che rende questi spaghetti ancora più golosi.
La pasta con pomodorini confit e burrata è facile e veloce: dovrete solo cuocere i pomodorini in forno oppure in friggitrice ad aria per una versione ancora più rapida. La burrata si aggiunge solo a fine cottura, al momento di servire la pasta.
Per un risultato più colorato e ancora più sfizioso abbiamo utilizzato sia pomodorini rossi sia pomodorini gialli, e se vi piace potete aggiungere anche qualche foglia di basilico fresco nel piatto.
Come formato di pasta abbiamo optato per degli spaghettoni grossi, ma potete scegliere quello che più vi ispira.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pasta con rucola e pomodorini, Fusilli ai pomodorini, capperi e briciole croccanti, Orzotto al pomodoro e burrata
1
Realizzare la pasta pomodorini confit e burrata è semplice. Iniziate dalla preparazione dei pomodorini confit in friggitrice ad aria, seguendo la nostra ricetta. Nel frattempo, cuocete la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione. Scolatela al dente, conservando un po' di acqua di cottura. Trasferite gli spaghetti in una padella con i pomodorini confit e il loro condimento. Aggiungete due mestoli di acqua di cottura e mantecate per 2-3 minuti per insaporire.
2
Impiattate con un po’ di burrata e a piacere una macinata di pepe, la pasta pomodorini confit e burrata è pronta!