OK

Orzotto con feta

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Orzotto con feta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
50 min
Porzioni
4
Preparazione Orzotto con feta - Fase 1
Preparazione Orzotto con feta - Fase 1

1

Preparare questo orzotto con feta è semplice. Per prima cosa sciacquate con cura l'orzo sotto l'acqua fredda e scolatelo. In una pentola versate due cucchiai di olio e unite il burro, il peperoncino fresco sminuzzato e lo scalogno e l'aglio tritati. Fate fondere e insaporire per 5 minuti. Poi aggiungete l'orzo e mescolate. 

Preparazione Orzotto con feta - Fase 2
Preparazione Orzotto con feta - Fase 2

2

Aggiungete la paprika, la scorza di limone, i pelati, la passata, il brodo e fate cuocere per 45 minuti dopo aver portato a bollore. Regolate di sale. Fate attenzione che l'orzo non si attacchi al fondo della pentola, mescolando ogni tanto. 

Preparazione Orzotto con feta - Fase 3
Preparazione Orzotto con feta - Fase 3

3

Quando l'orzotto è quasi pronto, spezzettate grossolanamente la feta e conditela con un filo di olio extravergine. Trasferite l'orzotto in quattro piatti da portata e decorate ciascuno con la feta, una spolverata di origano e un po' di pepe. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ORZOTTO CON FETA"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi