OK

Bulgur con verdure e feta

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Bulgur con verdure e feta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
1h e 10 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Bulgur con verdure e feta - Fase 1
Preparazione Bulgur con verdure e feta - Fase 1

1

Ecco come preparare il bulgur con verdure e feta. Mondate la melanzana e tagliatela a cubetti. Mondate le carote e tagliatele prima a metà e poi in quarti. Ponete entrambe le verdure su una teglia foderata di carta forno. Condite con olio, sale e pepe e cuocete nel forno già caldo a 200° per 30 minuti. Nel frattempo in una casseruola fate appassire la cipolla a fettine nell'olio.

Preparazione Bulgur con verdure e feta - Fase 2
Preparazione Bulgur con verdure e feta - Fase 2

2

Trascorso questo tempo unite i pomodori a cubettini, il concentrato, le spezie e aggiustate di sale. Mescolate e fate insaporire per 4-5 minuti, quindi aggiungete il bulgur e le melanzane. Girate per un altro minuto e unite metà dell'acqua calda. Coprite, abbassate la fiamma e dopo 5 minuti unite l'acqua restante. Cuocete fino a quando il bulgur avrà assorbito tutta l'acqua, circa 20 minuti. Unite il prezzemolo fresco tritato e il timo.

 

Preparazione Bulgur con verdure e feta - Fase 3

3

Trasferite nei piatti da portata e servite con le carote arrostite al forno e la feta sbriciolata. Servite il bulgur con verdure e feta caldo o tiepido.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BULGUR CON VERDURE E FETA"

Polenta e baccalà è un abbinamento classico della nostra tradizione gastronomica. Una ricetta gustosissima e facile da preparare. Perfetta per scaldare le fredde domeniche invernali!! Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi