La crema di nocciole e cioccolato è una ricetta facile, veloce e super golosa. Per merenda, a colazione o come farcitura di una torta speciale, è sempre buonissima!
Con la ricetta della Nutella con il Bimby otterrete in pochi minuti un'alternativa home made alla crema spalmabile con nocciole e cioccolato più famosa al mondo. Bastano pochi ingredienti di qualità, l'ausilio del Bimby ed ecco pronta una preparazione dolce perfetta per merende irresistibili.
Una ricetta super golosa da preparare in pochi minuti: la Nutella con il Bimby è una crema spalmabile deliziosa, perfetta per essere gustata sul pane a merenda o come ingrediente per realizzare dolci irresistibili come la Crostata alla Nutella.
Preparare crema spalmabile fatta in casa consente di poter scegliere con cura gli ingredienti da utilizzare e inoltre variarli in funzione dei propri gusti. Le nocciole tostate, ad esempio doneranno un gusto più intenso rispetto a quelle al naturale e la proporzione tra cioccolato al latte e fondente potrà essere modificata per ottenere un risultato più o meno dolce.
Se vi piace l'idea di preparare creme spalmabili home made senza il Bimby provate anche la Crema di nocciole e cioccolato, la Crema spalmabile al cioccolato fondente e tahina, dal gusto più esotico, oppure un'alternativa totalmente priva di derivati animali come la Crema di nocciole vegan.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cioccolata calda con il Bimby, Crema al mascarpone con il Bimby, Crema al caffè con il Bimby, Crema pasticcera con il Bimby
1
Nel boccale del Bimby raccogliete le nocciole e lo zucchero semolato. Frullate il tutto a velocità 7 per 30 secondi fino a ottenere una farina.
2
Aggiungete il cioccolato spezzettato grossolanamente e frullate per 30 secondi a velocità 6. Unite da ultimi il latte e l'olio e cuocete per 6-7 minuti a 55° e velocità 4.
3
Trasferite la crema ottenuta all'interno di 2 barattoli di vetro e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Conservate in frigorifero la Nutella con il Bimby per 2 ore prima di servire.