OK

Crema di nocciole vegan

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crema di nocciole vegan ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min

Questa ricetta è l'alternativa vegana alla crema di nocciole e cioccolato più famosa al mondo; questa delizia spalmabile non contiene derivati di origine animale, nè grassi di scarsa qualità o aromi artificiali.

La ricetta è quindi adatta a chi soffre di intolleranza al lattosio, ma anche a tutti coloro che seguono un'alimentazione eticamente sostenibile.

La crema di nocciole vegan si conserva al fresco in vasetti di vetro a chiusura ermetica per un massimo di 10 giorni e si presenta come una dolce conserva fatta in casa, perfetta come idea regalo.

Se poi vi interessano altre creme al cioccolato basta scegliere tra le tante a disposizione, tra cui la ricetta tradizionale della crema di nocciole e cioccolato.


Preparazione Crema di nocciole vegan - Fase 1

1

Versate le nocciole in un mixer e frullate fino a ottenere un composto molto fine.

Preparazione Crema di nocciole vegan - Fase 2
Preparazione Crema di nocciole vegan - Fase 2

2

Tagliate a scaglie grossolane il cioccolato fondente e ponetele nel bicchiere del frullatore ad immersione.

Preparazione Crema di nocciole vegan - Fase 3
Preparazione Crema di nocciole vegan - Fase 3

3

Scaldate il latte di soia e versatelo bollente sopra al cioccolato mescolando per farlo sciogliere. Quindi frullate per uniformare il composto. Aggiungete lo zucchero e le nocciole tritate, mescolando con una spatola e successivamente frullate a lungo per omogeneizzare il tutto. Unite infine la dose di olio e frullate ancora. Con l'aiuto di una spatola versate la crema in uno o più vasetti, tappate e conservate al fresco.



Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI NOCCIOLE VEGAN"

Condividi