Il tiramisù con Oro Saiwa è una ricetta facile da preparare come rivisitazione del classico tiramisù in teglia. Per un compleanno o una cena tra amici, è una golosità a cui nessuno saprà resistere!
Sono deliziose queste mini torte di carote e zenzero con panna, dolcetti soffici e golosi perfetti per una merenda che piacerà a grandi e piccoli. Ispirate al classico dolce di carote, ma vivacizzate da una punta di zenzero e profumate con scorza di limone, potete prepararle in anticipo e decorarle con la panna montata solo al momento di servire.
		
	        				
	        				1
Per preparare le mini torte di carote e zenzero con panna iniziate a sbucciare e lavare le carote. Frullatele in un mixer insieme all'olio di semi finché otterrete un composto omogeneo. In una ciotola montate uova e zucchero con l'aiuto di un frullino fino a ottenere un composto spumoso. Unite la scorza grattugiata di limone, lo zenzero grattugiato, le carote frullate con l'olio e mescolate bene con una frusta a mano.
	        				
	        				2
Unite la farina e il lievito setacciati e amalgamate con la frusta per ottenere un composto liscio e privo di grumi.
	        				
	        				3
Una volta pronto l'impasto, versatelo in 6 stampi per tartellette precedentemente imburrate e infarinate e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti o comunque fino a quando saranno cotte all'interno. Vale la prova stecchino. Sfornate le tortine, fatele intiepidire e sformatele trasferendole su una gratella per dolci a raffreddare.
	        				4
Quando si saranno raffreddate guarnite le mini torte di carote e zenzero con un ciuffo di panna, qualche fogliolina di menta e delle scorze sottili di limone.