I maritozzi salati, farciti con una mousse di ricotta, salame e fave, sono la versione salata del classico dolce romano. Ricetta molto golosa per l'aperitivo o il brunch
L’hamburger di mozzarella è una ricetta facile e veloce da preparare. Un’idea fresca, creativa e divertente per un antipasto o un aperitivo da condividere con gli amici. In più, è tutta da personalizzare.
Se cercate un’idea fresca, creativa e divertente per un antipasto o un aperitivo in vista della bella stagione, questo è il piatto che fa per voi. L’hamburger di mozzarella è una ricetta facile e veloce: pronta in 10 minuti, non necessita di alcuna cottura.
La mozzarella, tagliata in due, diventare il panino da farcire secondo i propri gusti, un po' come nella ricetta della mozzarella ripiena. In questa versione abbiamo optato per ingredienti semplici che piacciono a tutti e che ricordano gli hamburger originali, come la lattuga, la cipolla e il pomodoro. Il prosciutto crudo, invece, è un grande classico da abbinare.
Per preparare degli sfiziosi antipasti estivi, la mozzarella è l'ingrediente ideale: in questa gallery trovate 5 idee semplici e freschissime per gustarla d'estate, dove non c'è bisogno di mettersi ai fornelli, tra caprese e carpaccio.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Spiedini di mozzarella, avocado e focaccia alle olive; Piadina aperta con mozzarella, peperoni e porchetta; Caprese pop
1
L’hamburger di mozzarella è una ricetta facile e veloce. Per prima cosa tagliate le mozzarelle a metà in senso longitudinale e tamponatele con carta da cucina. Affettate il pomodoro e tagliate la cipolla ad anelli. Farcite ciascuna mozzarella a panino con uno strato di lattuga, da condire con un filo d’olio e un goccio di balsamico.
2
Aggiungete una fetta di pomodoro, il basilico, il prosciutto crudo e la cipolla.
3
Il vostro hamburger di mozzarella è pronto per essere servito.
I maritozzi salati, farciti con una mousse di ricotta, salame e fave, sono la versione salata del classico dolce romano. Ricetta molto golosa per l'aperitivo o il brunch
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!