Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Ecco una ricetta semplice per cucinare il galletto in padella marinato. Con olio extravergine di oliva, scorza d'agrume e spezie miste si rende aromatica la tenera carne bianca del volatile e si prepara un gustoso secondo piatto per un pranzo o una cena quotidiana in famiglia.
Quella del galletto in padella marinato è una ricetta piuttosto facile ma decisamente interessante da preparare, anche per chi non è particolarmente abile ai fornelli.
Il galletto viene fatto marinare in una concia a base di olio extravergine di oliva con scorza di lime, zenzero fresco, semi di coriandolo, peperoncino e timo: sentori freschi e vivaci che ben si armonizzano con la carne bianca e tenera del galletto come di un pollo.
La cottura in padella è molto pratica e l'ideale è farsi preparare dal macellaio il galletto già pulito e aperto a metà, a farfalla, in modo che possa accogliere gli aromi e soprattutto cuocere in maniera uniforme.
Con un contorno di patate arrosto e di verdure, il galletto in padella marinato è il secondo piatto perfetto per una cena in famiglia o con gli amici.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo alla diavola, Pollo al Marsala, Pollo marinato all'olio, Cosce di pollo in padella
1
Per preparare il galletto in padella marinato è meglio partire da un galletto tagliato a farfalla, fatto possibilmete preparare dal macellaio. In un contenitore abbastanza ampio da contenere il galletto adagiato sul fondo, unite olio, la scorza del lime grattugiata, lo zenzero grattugiato, il peperoncino privato dei semi e tagliato a pezzetti (se fresco), qualche foglia di timo, semi di coriandolo e infine sale e pepe. Massaggiate molto bene la carne del galletto con questa concia e fate riposare il tutto per 5-6 ore in frigorifero.
2
Trascorso questo tempo fate scaldare un po' d'olio in una padella larga e adagiatevi il galletto. Fatelo rosolare molto bene su ambo i lati quindi coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma media per 20 minuti sul primo lato.
3
Girate il galletto sull'altro lato e cuocete ancora per 20 minuti, sempre coperto, unendo un goccio d'acqua se necessario.
4
Quando il galletto marinato in padella risulta cotto e morbido, spegnete la fiamma, lasciatelo riposare un paio di minuti e servitelo.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.