Il fiocco di neve di pasta sfoglia alla Nutella è un dolce perfetto per le feste di Natale e Capodanno: una preparazione tanto scenografica e golosa quanto semplice da fare che impreziosirà la vostra tavola e farà impazzire grandi e piccini!
Basterà munirsi di tre dischi di pasta sfoglia (quella già pronta è perfetta), sovrapporli alternandoli a uno strato di Nutella e poi tagliarli e piegarli come spiegato nei passaggi di questa facile ricetta. Una volta fatto riposare il fiocco di neve in frigo, basterà infornare finché la pasta non sarà dorata.
La pasta sfoglia permette di dare sfogo alla fantasia e creare piatti di ogni tipo grazie alla sua versatilità: se avete voglia di cimentarvi nella sua preparazione trovate qui la ricetta base, ma c'è anche la pasta sfoglia rapida, meno impegnativa.
Per altri dolcetti natalizi facili e veloci, vi consigliamo di provare anche le Girelle di pasta sfoglia, le Palline al cocco e frutta secca e i Vol au vent ripieni dolci.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Albero di Natale di pasta sfoglia alla Nutella, Biscotti albero di Natale, Biscotti di vetro con frolla alle mandorle e limone, Palline di Natale