OK

Finocchio arrosto

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Finocchio arrosto ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
35 min - 40 min
Porzioni
4
Preparazione Finocchio arrosto - Fase 1
Preparazione Finocchio arrosto - Fase 1

1

Iniziate la preparazione del finocchio arrosto eliminando le foglie esterne più dure. Tagliate i finocchi a metà orizzontalmente e poi a fette. Ponetele in una ciotola e conditele delicatamente con olio, sale e pepe, mescolando per insaporirle bene.

Preparazione Finocchio arrosto - Fase 2
Preparazione Finocchio arrosto - Fase 2

2

Trasferite le fette di finocchi su una teglia antiaderente, aggiungete i semi di finocchio e il condimento rimasto. Cuocete nel forno preriscaldato a 220 °C per circa 30-35 minuti, girando i finocchi a metà cottura, fino a quando saranno morbidi e arrostiti. Nel frattempo, in una ciotola, mescolate lo yogurt greco con l'harissa.

Preparazione Finocchio arrosto - Fase 3

3

Distribuite la salsa sul fondo del piatto, adagiate sopra i finocchi, aggiungete un po' di ciuffetti di finocchietto e condite con l'olio e la paprika affumicata. Il finocchio arrosto è pronto per essere servito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FINOCCHIO ARROSTO"

RICETTA FACILE

Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la...

RICETTA FACILE

Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

Condividi