Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Una ricetta per chi ama gli accostamenti originali. Il dolce del panettone con il burro alle erbe e il sapore elegante della trota affumicata. Una sorpresa per il gusto che appagherà i palati più curiosi!
per 12 crostini:
Se siete alla ricerca di un antipasto creativo e originale per le feste, abbiamo la ricetta che fa per voi. Ecco i dischetti di panettone con burro montato alle erbe e trota affumicata, con una decorazione di ravanelli e ribes rosso: sfiziosissime tartine pronte in 30 minuti!
Una ricetta facile e veloce che farà senza dubbio felici gli amanti degli abbinamenti non banali. Il panettone, simbolo della tavola del Natale, in questa versione salata è molto interessante: potete sia optare per un panettone fresco, artigianale, al fine di servire un antipasto gourmet al 100%, sia per un panettone di riserva, che non vi entusiasmava troppo e regalargli così un nuovo scopo.
Se siete alla ricerca di crostini e tartine creativi per i pranzi e le cene di Natale, provate Stella cometa al salmone affumicato e le Tartine natalizie.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cestini croccanti con musse di mortadella, Tartine al salmone e formaggio, Stelline di pasta sfoglia con broccoli, bufala e acciughe
1
Per preparare i dischetti di panettone con burro alle erbe e trota affumicata cominciate a ricavare 12 dischetti di panettone con un coppapasta circolare da 8 cm di diametro. Trasferiteli su una teglia foderata con carta forno e fateli dorare nel forno già caldo a 200° per 5-6 minuti. Sfornate e fate raffreddare.
2
Nella ciotola della planetaria, montando la frusta K, oppure in una ciotola con uno sbattitore elettrico, montate il burro a temperatura ambiente insieme alle erbe aromatiche per 10-15 minuti fino a ottenere un composto dalla consistenza cremosa.
3
Trasferite il burro montato in un sac à poche con bocchetta liscia da 13 mm e formate dei ciuffetti sui crostini. Aggiungete una fettina di trota affumicata, una di ravanello e un po’ di ribes rosso. I vostri dischetti di panettone sono pronti, serviteli subito.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.