Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
La stella cometa al salmone affumicato è una graziosa composizione di tartine perfetta per un antipasto o un aperitivo nei giorni di festa. Delicate e scenografiche queste stelline di pane di segale e salmone sono molto facili e si preparano rapidamente.
Le tartine che compongono la suggestiva stella cometa al salmone affumicato sono facili e piuttosto veloci da realizzare. Semplicissime negli ingredienti, sono comunque molto appetitose e si adattano a varie occasioni come aperitivo o antipasto.
Finger food, tartine e canapè che arricchiscono l'aperitivo non sono mai troppi sulle tavole del Natale, ma non solo. Con il salmone affumicato, protagonista indiscusso e amato dei menu festivi, potete trarre spunto dalle classiche Tartine al salmone con il loro fascino anni '80, dalle Tartine di ricotta con salmone e caviale di limone, realizzate con pasta brisée e dai Biscotti salati con mousse di salmone affumicato.
E nella gallery 25 ricette con il salmone perfette per le feste troverete senza dubbio quello che fa al caso vostro. Buon appetito!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tartine natalizie, Tartine miste, Mousse di salmone, Quiche al salmone affumicato
1
Iniziate la preparazione della stella cometa al salmone dalle uova sode. Adagiate le tre uova, tenute a temperatura ambiente, in una piccola casseruola, copritele d'acqua e portate a bollore. Abbassate la fiamma e fate sobbollire per 8-10 minuti. Sgocciolatele, passatele sotto l'acqua fredda, sgusciatele, tritatele e tenetele da parte al fresco.
2
Imburrate le fette di pane con un velo di burro ammorbidito e con un coppapasta a forma di stellina ricavate da ognuna due o più stelle (a seconda della grandezza di fette e formine).
3
Con le stesse formine ritagliate delle stelline anche dalle fettine di salmone e adagiatele su quelle di pane facendole combaciare perfettamente.
4
Sopra distribuite un cucchiaino di uova sode tritate e al centro mettete qualche cappero dopo averli sgocciolati dall'aceto, sciacquati e asciugati. Disponete le stelle di tartina sul piatto da portata dando loro la forma di una suggestiva cometa.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.