OK

Dado vegetale con il Bimby

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Dado vegetale con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Preparazione Dado vegetale con il Bimby - Fase 1
Preparazione Dado vegetale con il Bimby - Fase 1

1

Per preparare il dado vegetale con il Bimby mondate il sedano, la carota e la cipolla e tagliateli a tocchetti, poi raccoglieteli nel boccale. Tagliate a rondelle le zucchine e a dadini il pomodoro e uniteli al resto degli ortaggi. Aggiungete l'aglio e le erbe aromatiche e tritate tutto per 10 secondi a velocità 7.

Preparazione Dado vegetale con il Bimby - Fase 2
Preparazione Dado vegetale con il Bimby - Fase 2

2

Riportate il trito verso il basso del boccale utilizzando una spatola e aggiungete il sale grosso seguito dall'acqua. Insieme al sale potete aggiungere un pizzico di pepe macinato. Cuocete per 30 minuti, impostando la temperatura Varoma e montando il cestello per evitare schizzi. A cottura ultimata, gran parte dell'acqua sarà evaporata e il composto si sarà addensato. Rimuovete il cestello, aggiungete al composto il parmigiano grattugiato e mescolate per 20 secondi a velocità 10 per amalgamare il tutto.

Preparazione Dado vegetale con il Bimby - Fase 3

3

Trasferite il dado in uno o più vasetti piccoli sterilizzati con chiusura ermetica e lasciate raffreddare prima di utilizzare o di metterlo in frigorifero. Il dado vegetale con il Bimby è pronto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "DADO VEGETALE CON IL BIMBY"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

Condividi