Si può servire come secondo piatto o, magari preparata in cocotte monoporzione, come delizioso antipasto per una cena con amici. Il crumble alla zucca in teglia è una ricetta semplice nel procedimento e dal risultato molto gustoso.
Facile da preparare perché si parte da zucca cruda e grattugiata che, insieme a formaggio a dadini, un saporito taleggio e pancetta affumicata a cubetti, fa da morbida base a uno strato di sfiziose briciole di brisée al parmigiano.
Buonissimo e goloso. Potete ovviamente personalizzare il crumble di zucca usando pancetta dolce o speck, fontina o scamorza affumicata o ancora arricchire il top con noci spezzettate ed erbe aromatiche.
Ancora una volta la zucca si rivela un ingrediente versatile, indicato nelle ricette di stagione più tradizionali, come la torta di zucca nusat pavese e in quelle più creative. Provate ad esempio i divertenti e irresistibili panini alla zucca o la schiacciata di zucca.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Crumble al cavolfiore con formaggio e nocciole, Gratin di cavolfiori e broccoli, Sformato di zucca e patate, Parmigiana di zucca con pancetta affumicata e noci