Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
La crostata salata senza cottura è un piatto semplice ma sfizioso. Una ricetta fresca e gustosa ideale da proporre agli amici per un aperitivo. Un ripieno cremoso e saporito in un guscio di croccante biscotto: anche chi è alle prime armi in cucina farà un figurone!
per la crostata
per decorare
1
Per realizzare la crostata salata senza cottura raccogliete i biscotti spezzettati in un mixer e riduceteli in polvere. Aggiungete il burro fuso e frullate nuovamente per amalgamarlo. Versate il composto ottenuto in uno stampo da crostata con fondo rimovibile, oppure in uno stampo a cerniera, dal diametro di 22-24 cm. Compattatelo con un cucchiaio o con il fondo di un bicchiere in uno strato omogeneo, in modo da formare il guscio. Riponete in frigorifero per circa un’ora.
2
Nel frattempo preparate la crema. Raccogliete la ricotta e la robiola, ben scolate dal loro siero, in una ciotola capiente. Mescolate con un cucchiaio di legno e aggiungete qualche grano di pepe rosa grossolanamente macinato, l'erba cipollina tritata e metà salmone ridotto in straccetti. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e se necessario aggiustate di sale.
3
Riprendete lo stampo con la base di biscotti e riempite il guscio con la crema ottenuta. Coprite con un foglio di pellicola e lasciate in frigorifero ad assestare fino al momento di servire. Estraete la crostata e rimuovete il bordo dello stampo. Tagliate il salmone rimasto a strisce che avvolgerete su loro stesse in modo da formare delle roselline. Posizionate le roselline al centro della crostata, come a formare un bouquet. Disponete qua e là una foglia di spinacino, decorate con qualche altro grano di pepe rosa e filo d'erba cipollina tritato, e la crostata salata senza cottura è pronta per essere servita.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.