OK

Crema mascarpone e panna

Preparazione
40 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Crema mascarpone e panna ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Crema mascarpone e panna - Fase 1
Preparazione Crema mascarpone e panna - Fase 1

1

Per preparare la crema mascarpone e panne, montate la panna con il mascarpone, in planetaria o con le fruste elettriche, fino a ottenere un composto sodo e spumoso. Dedicatevi poi alla pâte à bombe: mettete lo zucchero in un pentolino con 20 g di acqua e portare a 121 °C, aiutandovi con un termometro da cucina. Intanto iniziate a montare i tuorli.

Preparazione Crema mascarpone e panna - Fase 2
Preparazione Crema mascarpone e panna - Fase 2

2

Quando è a temperatura, versate lo sciroppo ottenuto sui tuorli, senza smettere di montare. Continuate a montare fino a che il composto di tuorli e sciroppo non è più caldo. Unite la pâte à bombe così ottenuta alla crema di panna e mascarpone, in più riprese, e mescolate delicatamente con la frusta a mano.

Preparazione Crema mascarpone e panna - Fase 3

3

La crema al mascarpone e panna è pronta, conservatela in un contenitore chiuso in frigorifero fino al momento di consumarla o gustatela subito con il pandoro o il panettone.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA MASCARPONE E PANNA"

I sigari tiramisù sono dei dolcetti irresistibili, si preparano con una cialda al caffè farcita con una crema golosa al mascarpone. Provate la ricetta di questi pasticcini per concludere una cena speciale o per una merenda con una bella tazza...

Condividi