La schnitzel austriaca è il secondo di carne che si prepara con fesa di vitello battuta fino a diventare sottilissima. Una ricetta facile tipica austriaca per chi ha voglia di croccantezza e gusto in pochi passaggi.
Le costine di maiale alla paprika sono un secondo piatto sfizioso. Vengono preparate al forno insieme a una dadolata di verdure che si trasforma poi nella deliziosa salsa che le ricopre. Perfette per una cena tra amici ma anche per un pranzo della domenica in famiglia.
1
Per realizzare le costine di maiale alla paprika iniziate a preparare le verdure. Tagliate la carota, la cipolla e il sedano a dadini. Eliminate i semi dei pomodori e riducete anche questi a cubetti. Distribuite il tutto sul fondo di una pirofila e aggiungete le foglie di dragoncello. Cospargete le costine con la paprika, il sale e il pepe, quindi adagiatele sopra la dadolata di verdure. Bagnate con tre bicchieri di acqua bollente e cuocete in forno caldo a 180° per un'ora circa.
2
Trascorso questo tempo ritirate dal forno, togliete le costine dalla pirofila e tenetele in caldo. Trasferite le verdure nel mixer e frullatele.
3
Aggiungete alla purea il fondo di cottura, la panna acida e la farina mescolando bene con una frusta perché non si formino grumi. Portate sul fuoco e fate scaldare, mescolando spesso, finché la salsa risulterà ben amalgamata.
4
Disponete la carne su un piatto da portata, irrorate con la salsa calda e servite subito le costine di maiale alla paprika.