I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
ll cocktail speziato è un cosiddetto "pestato" ideale da consumare come after dinner. Un cockatil facile da preparare anche a casa in soli 10 minuti, ecco la nostra ricetta con le dritte di un barman professionista.
Per il cocktail:
Per guarnire:
1
Per preparare il cocktail speziato inziate versando direttamente nel bicchiere il succo di lime e del lemongrass essicato.
2
Aggiungete anche del cetriolo fresco a cubetti e un peperoncino secco.
3
Procedete versando nel bicchiere la tequila e pestate il cocktail con l'aiuto di un muddler.
4
Aggiungete del ghiaccio e versate la vodka al rafano, ottenuta lasciando in infusione per 48 ore del rafano fresco nella vodka liscia.
5
Aggiungete un cucchiaino di sciroppo di pepe del Sichuan così ottenuto: portate a ebollizione dell'acqua con i grani di pepe, togliete dal fuoco e filtrate il tutto. Un volta raffreddato riportatelo sul fuoco a fiamma bassa aggiungendo lo zucchero in quantità doppia rispetto all'acqua. Lasciate cuocere a fiamma bassa sino a che lo zucchero non si sarà sciolto, creando così lo sciroppo. Lasciate raffreddare e utilizzatelo nel cocktail. Procedete con la preparazione quindi aggiungete il ginger beer fino a riempimento del bicchiere.
6
Mescolate tutti gli ingredienti con un bar spoon in modo da amalgamare i sapori e guarnite con qualche grano di pepe del Sichuan.
7
In fine aggiungete una fetta di lime essicato ed ecco che il vostro cocktail speziato è pronto per essere servito!