Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!
Le ciambelline alla crema Baci Perugina sono dolcetti soffici e irresistibili ovviamente dedicati a tutti gli amanti dei più famosi cioccolatini "fondente e nocciole". Una ricetta facile e veloce per preparare uno sfiziosissimo dessert per ogni momento della giornata.
PER 6 CIAMBELLINE
Le ciambelline alla crema Baci Perugina sono una ricetta dolce e sfiziosa che coniuga la morbidezza di un dolcetto semplice e la golosità di una crema spalmabile al cioccolato fondente e nocciola, con granella di nocciole.
Un piccolo peccato di gola assolutamente irresistibile e adatto in ogni momento della giornata, quando è necessario affidarsi a qualcosa di ghiotto. Dolcetti che si preparano con facilità e velocemente: in poco più di mezz'ora sono pronti da farcire e gustare.
Se siete amanti delle ricette dolci che coinvolgono gusti e cibi iconici con ironia e originalità, sono imperdibili la Sbriciolata con crema Rossana, gli ormai classici Nutellotti e come apoteosi della golosità la Torta Kinder Bueno. Per sbizzarrirvi, sfogliate questa gallery: 20 ricette ispirate alle merendine e ai biscotti più amati di ieri e di oggi.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Muffin alla Nutella, Twix Mini cakes, Torta Kinder Paradiso
1
Per preparare le ciambelline alla crema Baci Perugina dovrete per prima cosa montare in una ciotola l'uovo con lo zucchero e i semi di vaniglia. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso aggiungete la farina e il lievito setacciati, quindi il latte a temperatura ambiente. Amalgamate.
2
Aggiungete anche il burro fuso a temperatura ambiente e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferitelo in uno stampo da 6 ciambelline, imburrato e infarinato, riempiendo ogni sezione per i 3/4. Livellate e passate in forno, preriscaldato a 180°, per circa 15 minuti.
3
Sfornate e fate raffreddare completamente. Al momento di servire sformate delicatamente le ciambelline, capovolgetele su un piatto da portata e farcite ogni incavo con la crema spalmabile. Spolverizzate a piacere le ciambelline alla crema Baci Perugina con poco zucchero a velo e servite.