La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
Le ciambelline alla crema Baci Perugina sono dolcetti soffici e irresistibili ovviamente dedicati a tutti gli amanti dei più famosi cioccolatini "fondente e nocciole". Una ricetta facile e veloce per preparare uno sfiziosissimo dessert per ogni momento della giornata.
PER 6 CIAMBELLINE
Le ciambelline alla crema Baci Perugina sono una ricetta dolce e sfiziosa che coniuga la morbidezza di un dolcetto semplice e la golosità di una crema spalmabile al cioccolato fondente e nocciola, con granella di nocciole.
Un piccolo peccato di gola assolutamente irresistibile e adatto in ogni momento della giornata, quando è necessario affidarsi a qualcosa di ghiotto. Dolcetti che si preparano con facilità e velocemente: in poco più di mezz'ora sono pronti da farcire e gustare.
Se siete amanti delle ricette dolci che coinvolgono gusti e cibi iconici con ironia e originalità, sono imperdibili la Sbriciolata con crema Rossana, gli ormai classici Nutellotti e come apoteosi della golosità la Torta Kinder Bueno. Per sbizzarrirvi, sfogliate questa gallery: 20 ricette ispirate alle merendine e ai biscotti più amati di ieri e di oggi.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Muffin alla Nutella, Twix Mini cakes, Torta Kinder Paradiso
1
Per preparare le ciambelline alla crema Baci Perugina dovrete per prima cosa montare in una ciotola l'uovo con lo zucchero e i semi di vaniglia. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso aggiungete la farina e il lievito setacciati, quindi il latte a temperatura ambiente. Amalgamate.
2
Aggiungete anche il burro fuso a temperatura ambiente e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferitelo in uno stampo da 6 ciambelline, imburrato e infarinato, riempiendo ogni sezione per i 3/4. Livellate e passate in forno, preriscaldato a 180°, per circa 15 minuti.
3
Sfornate e fate raffreddare completamente. Al momento di servire sformate delicatamente le ciambelline, capovolgetele su un piatto da portata e farcite ogni incavo con la crema spalmabile. Spolverizzate a piacere le ciambelline alla crema Baci Perugina con poco zucchero a velo e servite.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.