OK

Torta Kinder Paradiso

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Torta Kinder Paradiso ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
30 min
Luogo di riposo
IN FREEZER
Tempo di riposo
30 min - 40 min
Porzioni
10

Quella delle torte ispirate a popolari merendine, biscotti o cioccolatini è una moda tutta digitale. Grazie alla rete sono nate delle ricette come la Torta Nua e sempre attraverso la rete si sono diffuse alcune ricette che suggeriscono come preparare a casa i dolci che spesso hanno caratterizzato l'infanzia di tutti. E questo è il caso della torta Kinder Paradiso che vi proponiamo. Non si tratta naturalmente di una 'ricetta originale' ma solo di una ricetta ispirata al famoso prodotto.
Una soffice base e una golosa farcia e il gioco è fatto!
Sono molti gli esempi di dolci di questo tipo, l'irresistibile Torta Kinder Bueno per esempio oppure la Torta Ferrero Rocher o Pan di stelle. Appare comunque evidente come il collegamento al prodotto da supermercato sia solo il pretesto per preparare un gustoso dessert!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cheesecake alla Nutella, Torta Mars, Torta fetta al latte

Preparazione Torta Kinder Paradiso - Fase 1
Preparazione Torta Kinder Paradiso - Fase 1

1

Per l'impasto della torta Kinder Paradiso, raccogliete in una ciotola le uova con lo zucchero e il sale. Montate gli ingredienti con la planetaria o le fruste elettriche fino a ottenere un composto spumoso, aumentato di volume. Aggiungete i semi di vaniglia, la panna acida seguita dall'olio a filo continuando a lavorare fino a quando saranno completamente amalgamati.

Preparazione Torta Kinder Paradiso - Fase 2
Preparazione Torta Kinder Paradiso - Fase 2

2

Incorporate ora le polveri setacciate: la farina, l'amido di mais e il lievito. Mescolate con una spatola per amalgamare e versate il composto così ottenuto all'interno di uno stampo rettangolare da 25x35 cm rivestito di carta forno (per ottenere bordi più regolari potete usare come noi lo staccante per dolci). Livellate e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

Preparazione Torta Kinder Paradiso - Fase 3
Preparazione Torta Kinder Paradiso - Fase 3

3

Sfornate e fate raffreddare completamente. Rifilate la base di biscotto così ottenuta e tagliatela a metà in verticale.

Preparazione Torta Kinder Paradiso - Fase 4
Preparazione Torta Kinder Paradiso - Fase 4

4

In una ciotola montate la panna ben fredda. Aggiungete il latte condensato, lo zucchero a velo e mescolate dal basso verso l'alto, per non smontare.

Preparazione Torta Kinder Paradiso - Fase 5
Preparazione Torta Kinder Paradiso - Fase 5

5

Trasferite la farcitura preparata al'interno di un sac à poche con bocchetta a stella da 15 mm e farcite una prima metà di biscotto arrivando a 1 cm dai bordi. Adagiatevi sopra la metà restante e fatela aderire con una leggerissima pressione. Con una spatola da pasticceria livellate bene i bordi eliminando l'eccesso di panna eventualmente fuoriuscito. Ponete la torta in congelatore per 30-40 minuti per dare il tempo al ripieno di solidificare leggermente, il taglio sarà più agevole.

Preparazione Torta Kinder Paradiso - Fase 6
Preparazione Torta Kinder Paradiso - Fase 6

6

Tagliate la torta Kinder Paradiso in 10 rettangoli, spolverizzate con abbondante zucchero a velo e servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA KINDER PARADISO"

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi