Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Cuocere le castagne con la friggitrice ad aria è molto pratico. In pochi minuti infatti, si ottengono ottime castagne calde e invitanti. Tostate all'esterno, morbide e saporite all'interno, pronte da gustare al naturale o da impiegare in altre ricette.
Preparare le castagne con friggitrice ad aria è un modo molto pratico e utile: questo elettrodomestico, comodo e compatto, cuoce facendo circolare al suo interno un flusso d'aria calda.
Un'alternativa alla cottura delle castagne in forno tradizionale, che consente di risparmiare tempo e gustare le castagne calde al naturale. Così preparate, inoltre, potete utilizzarle per arricchire i ripieni e i contorni degli arrosti delle feste.
Per ottenere castagne buone come le caldarroste, profumate e leggermente tostate all'esterno, più morbide all'interno, assicuratevi di disporle sul cestello della friggitrice ad aria in un unico strato. E per assicurare una cottura uniforme delle castagne è bene aprire il cestello un paio di volte e scrollarlo, così da farle muovere.
Tra le nostre ricette con castagne, da gustare al naturale o in golose preparazioni, trovate anche le castagne al microonde, le castagne bollite e le biglie di castagne.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Muffin con friggitrice ad aria, Zucchine con friggitrice ad aria, Polpette con friggitrice ad aria
1
Per preparare le castagne in friggitrice ad aria per prima cosa immergete le castagne in acqua a temperatura ambiente lasciandole una decina di minuti ed eliminando quelle che restano a galla. Scolatele bene e asciugatele con un canovaccio pulito.
2
Incidete la buccia delle castagne dal lato bombato cercando possibilmente di non incidere anche la polpa.
3
Disponete le castagne in un unico strato, sulla griglia in dotazione nel cestello della friggitrice. Preriscaldate a 200° e cuocete per 10 minuti.
4
Avvolgete le castagne cotte in friggitrice ad aria ancora ben calde in un canovaccio e lasciatele riposare per 5 minuti prima di sbucciarle.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.