OK

Castagne al forno

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Castagne al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Tempo ammollo
2h
Porzioni
4
Preparazione Castagne al forno - Fase 1
Preparazione Castagne al forno - Fase 1

1

Per preparare le castagne al forno, per prima cosa controllate le castagne e selezionate solo quelle perfettamente integre. Mettetele in ammollo per almeno 2 ore in acqua a temperatura ambiente. In questo modo, una volta cotte, si sbucceranno più facilmente. Scolatele, asciugatele e incidetele con la lama di un coltellino affilato o utilizzando l'apposito attrezzo.

Preparazione Castagne al forno - Fase 2
Preparazione Castagne al forno - Fase 2

2

Disponetele su una teglia e cuocetele nel forno già caldo a 250° per 10 minuti, quindi a 220° per altri 20 minuti circa o comunque fino al grado di cottura desiderato.

Preparazione Castagne al forno - Fase 3
Preparazione Castagne al forno - Fase 3

3

Sfornatele e fatele riposare per qualche minuto avvolte in un panno pulito. Sbucciate, e gustate, le castagne al forno fin tanto che sono ancora calde.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CASTAGNE AL FORNO"

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

RICETTA MEDIA

Il pane naan è un tipo di pane indiano preparato con lo yogurt. Tondeggiante e sottile, ma soffice, è squisito per accompagnare i piatti tradizionali con intingoli ma è irresistibile anche da solo. Lo dovete assolutamente provare!

Condividi