OK

Castagne al forno

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Castagne al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Tempo ammollo
2h
Porzioni
4
Preparazione Castagne al forno - Fase 1
Preparazione Castagne al forno - Fase 1

1

Per preparare le castagne al forno, per prima cosa controllate le castagne e selezionate solo quelle perfettamente integre. Mettetele in ammollo per almeno 2 ore in acqua a temperatura ambiente. In questo modo, una volta cotte, si sbucceranno più facilmente. Scolatele, asciugatele e incidetele con la lama di un coltellino affilato o utilizzando l'apposito attrezzo.

Preparazione Castagne al forno - Fase 2
Preparazione Castagne al forno - Fase 2

2

Disponetele su una teglia e cuocetele nel forno già caldo a 250° per 10 minuti, quindi a 220° per altri 20 minuti circa o comunque fino al grado di cottura desiderato.

Preparazione Castagne al forno - Fase 3
Preparazione Castagne al forno - Fase 3

3

Sfornatele e fatele riposare per qualche minuto avvolte in un panno pulito. Sbucciate, e gustate, le castagne al forno fin tanto che sono ancora calde.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CASTAGNE AL FORNO"

RICETTA MEDIA

La francesinha è un golosissimo sandwich portoghese a base di carne, formaggio fuso e una ricca salsa al Porto e birra. Una ricetta molto particolare e unica nel suo genere, da provare almeno una volta per condividerla in famiglia o con gli amici.

RICETTA FACILE

I souvlaki sono spiedini tipici della Grecia, un iconico street food consumato anche come secondo piatto. Si preparano in tante varianti di carne o pesce, questa è la ricetta dei souvlaki di maiale. Un'idea facile e perfetta per un pranzo o una cena...

Condividi