OK

Castagne in padella

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Castagne in padella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Tempo ammollo
15 min
Porzioni
4
Preparazione Castagne in padella - Fase 1
Preparazione Castagne in padella - Fase 1

1

Per preparare le castagne in padella per prima cosa immergete le castagne in acqua a temperatura ambiente lasciandole per circa 15 minuti, dunque eliminate quelle che restano a galla. Scolatele bene e asciugatele con un canovaccio pulito. Incidete la buccia delle castagne dal lato bombato cercando possibilmente di non incidere anche la polpa.

Preparazione Castagne in padella - Fase 2
Preparazione Castagne in padella - Fase 2

2

Trasferite le castagne in una padella dal fondo spesso, sistemandole in un unico strato. Coprite con il coperchio e cuocete a fiamma media per 15 minuti circa, scuotendo la padella ogni tanto. Le castagne saranno pronte una volta ben tostate e dorate, e morbide internamente, grazie al vapore che si formerà in cottura. Servitele ben calde.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CASTAGNE IN PADELLA"

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

RICETTA FACILE

Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!

Condividi