Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Una ricetta facile per preparare un antipasto sfizioso e filante! Il pancarré fa da involucro per un ripieno a base di pomodoro, formaggio, olive e capperi. La ricette ideale se non avete una grande manualità ai fornelli ma volete offrire un piatto gustoso agli amici per l'aperitivo.
Per preparare i cannelloni di pancarré al forno non serve tirare la pasta, basta schiacciare con un matterello il pancarré per rendere l'involucro più compatto e facile da arrotolare.
Questa ricetta è pensata per portare in tavola un antipasto goloso in modo semplice e veloce, magari per un aperitivo improvvisato. Certo non ha le caratteristiche dei tipici cannelloni di carne o cannelloni di verdure, ma nemmeno la complessità, sono pronti in mezzora e utilizzando un ripieno di qualità soddisferanno tutti i palati.
Il formaggio nella farcitura deve essere un formaggio filante, potete usare la scamorza, il provolone, il Gruyère o il taleggio, sconsigliamo la mozzarella perché impregnerebbe il pane di siero.
Se queste ricette facili e veloci vi tornano utili per i vostri aperitivi allora vi consigliamo anche i cannoncini di pancarré alla pancetta e i fagottini di bresaola con ricotta.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Plumcake di toast, Finto sushi di pancarré, Lasagna di pancarré al pomodoro, mozzarella e basilico, Gratin di pancarré e cipolle bianche
1
Per preparare i cannelloni con pancarré al forno occorre schiacciare con un matterello le fette di pancarré, fino a ottenere delle sfoglie sottili. Preparate il ripieno, fate restringere il pomodoro a pezzettoni in un pentolino per qualche minuto (opzionale) e in seguito a freddo aggiungete le olive sminuzzate, i capperi tritati e l’origano.
2
Disponete il ripieno al centro di ogni fetta di pancarré in diagonale.
3
Aggiungete in superficie la provola e chiudete facendo una leggera pressione degli angoli opposti del pane, formando così un cannellone.
4
Passate i cannelloni prima nell'uovo e poi nel pangrattato. Adagiate i cannelloni in una teglia e irrorateli con un filo d’olio. Cuocete in forno caldo a 180°C per 15-20 minuti, finché non risulteranno ben dorati. Se volete ottenere una crosticina croccante ultimate con il grill per un paio di minuti.
5
Servite i cannelloni di pancarré al forno ben caldi.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.