Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Il branzino e pomodori al forno è un piatto sano, gustoso, leggero e facile da preparare. Due ingredienti principali e 20 minuti per portare in tavola uno dei pesci che amiamo di più in una versione diversa rispetto al solito.
Branzino e pomodori al forno: ecco una ricetta molto semplice e leggera. Pochi ingredienti di qualità per portare in tavola un piatto genuino e alla portata di tutti, soprattutto se acquistate il branzino già in tranci e non sarà dunque necessario sfilettarlo. I pomodori più adatti a questa ricetta sono i cuore di bue.
Il branzino ha molte qualità nutrizionali: è una importante fonte di ferro, fosforo e potassio e ha un buon contenuto di vitamina A, B e D. Contiene inoltre Omega 3 e 6. Fa bene al sistema cardiocircolatorio, alle ossa, al sistema nervoso e alla vista. Inoltre, ha poche calorie!
Tra le ricette più classiche per cucinarlo provate il branzino al forno e quello al cartoccio. Più insolito il suo impiego nell'Insalata piccante di pesce, leggera ma dal sapore deciso.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Branzino al vapore, Orata al forno, Cernia al forno
1
Per preparare il branzino e pomodori al forno per prima cosa tagliate questi ultimi a fette di circa 4 mm. Adagiateli in una teglia antiaderente in un solo strato e cospargete con abbondante basilico fresco e l'aglio tritato. Aggiungete poi i tranci di branzino che avrete massaggiato con olio, sale e pepe appena macinato.
2
Cuocete nel forno già caldo a 200° per 15-20 minuti regolandovi anche in base allo spessore dei vostri tranci. Sfornate il branzino e pomodori al forno e servite subito.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.