I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
Il branzino e pomodori al forno è un piatto sano, gustoso, leggero e facile da preparare. Due ingredienti principali e 20 minuti per portare in tavola uno dei pesci che amiamo di più in una versione diversa rispetto al solito.
Branzino e pomodori al forno: ecco una ricetta molto semplice e leggera. Pochi ingredienti di qualità per portare in tavola un piatto genuino e alla portata di tutti, soprattutto se acquistate il branzino già in tranci e non sarà dunque necessario sfilettarlo. I pomodori più adatti a questa ricetta sono i cuore di bue.
Il branzino ha molte qualità nutrizionali: è una importante fonte di ferro, fosforo e potassio e ha un buon contenuto di vitamina A, B e D. Contiene inoltre Omega 3 e 6. Fa bene al sistema cardiocircolatorio, alle ossa, al sistema nervoso e alla vista. Inoltre, ha poche calorie!
Tra le ricette più classiche per cucinarlo provate il branzino al forno e quello al cartoccio. Più insolito il suo impiego nell'Insalata piccante di pesce, leggera ma dal sapore deciso.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Branzino al vapore, Orata al forno, Cernia al forno
1
Per preparare il branzino e pomodori al forno per prima cosa tagliate questi ultimi a fette di circa 4 mm. Adagiateli in una teglia antiaderente in un solo strato e cospargete con abbondante basilico fresco e l'aglio tritato. Aggiungete poi i tranci di branzino che avrete massaggiato con olio, sale e pepe appena macinato.
2
Cuocete nel forno già caldo a 200° per 15-20 minuti regolandovi anche in base allo spessore dei vostri tranci. Sfornate il branzino e pomodori al forno e servite subito.