Se cercate un modo insolito e sfizioso per preparare il branzino, l'insalata piccante di pesce è un'idea eccellente. Una ricetta facile, e piuttosto veloce, che prevede una marinata molto stuzzicante per il pesce e un mix di insalate, pomodoro e avocado.
Il risultato è un piatto unico sano e colorato che diventa completo con una fetta di pane tostato. Il succo di pompelmo previsto nella marinata può essere sostituito dagli spicchi spellati al vivo e tagliati a pezzetti per un piatto ancora più fresco e originale.
Un'insalata di pesce e verdura può costituire un'ottima alternativa a un classico secondo con contorno. L'Insalata di salmone e asparagi prevede sia verdura cotta che cruda mentre l'Insalata di cous cous con filetti di cernia prevede l'aggiunta di cereali.
Se preferite un'insalata con molluschi o crostacei vi proponiamo l'Insalata di moscardini e fagiolini o l'Insalata di gamberi e mango.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di baccalà con chips di polenta, Pokè bowl tonno e avocado, Insalata di merluzzo, radicchio e ribes, Insalata di salmone fresco