OK

Banana bread vegano

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Banana bread vegano ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
40 min - 45 min
Porzioni
6
Preparazione Banana bread vegano - Fase 1
Preparazione Banana bread vegano - Fase 1

1

Il banana bread vegano è facile da preparare. Frullate tre banane (la quarta tenetela da parte per la decorazione) insieme allo zucchero. Poi unite il latte di soia e l'olio di semi, un pizzico di sale e i semi della bacca di vaniglia.

Preparazione Banana bread vegano - Fase 2
Preparazione Banana bread vegano - Fase 2

2

A questo composto aggiungete setacciando la farina e il lievito per dolci. Mescolate per distribuire le polveri in modo uniforme.

Preparazione Banana bread vegano - Fase 3
Preparazione Banana bread vegano - Fase 3

3

Tritate grossolanamente una manciata abbondante di nocciole tostate e unitele all'impasto.

Preparazione Banana bread vegano - Fase 4
Preparazione Banana bread vegano - Fase 4

4

Versate il composto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato o rivestito con carta forno - noi ne abbiamo utilizzato uno da 20x6 cm - e decorate con la banana tenuta da parte, tagliata per il lungo. Cuocete a 170 °C per 40-45 minuti.

Preparazione Banana bread vegano - Fase 5

5

Il banana bread vegano è pronto, fatelo raffreddare completamente prima di sformarlo e gustatelo a colazione o per una merenda golosa.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BANANA BREAD VEGANO"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi