OK

Coniglio all’ischitana

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Coniglio all’ischitana ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
40 min
Tempo marinatura
2h
Porzioni
4 - 5
Preparazione Coniglio all’ischitana - Fase 1
Preparazione Coniglio all’ischitana - Fase 1

1

Per preparare il coniglio all'ischitana dovrete per prima cosa mettere la carne a marinare. Ponete i pezzi di coniglio in una ciotola, copritelo con il vino bianco e lasciatelo a riposo per circa 2 ore. Nel frattempo tagliate i pomodorini a metà o in quarti a seconda delle loro dimensioni.

Preparazione Coniglio all’ischitana - Fase 2
Preparazione Coniglio all’ischitana - Fase 2

2

In una casseruola abbastanza grande fate scaldare l'olio e rosolatevi gli spicchi d'aglio schiacciati ma non sbucciati. Unitevi lo spezzatino di coniglio sgocciolato dalla marinata e lasciate dorare ogni singolo pezzo in maniera uniforme, su fiamma vivace. Spruzzate quindi con metà vino usato per la marinata e lasciate evaporare.

Preparazione Coniglio all’ischitana - Fase 3
Preparazione Coniglio all’ischitana - Fase 3

3

Unite quindi i pomodori, salate leggermente, pepate e mescolate bene. Fate cuocere su fiamma medio-bassa, a tegame coperto, per 30-40 minuti. Controllate spesso e unite, se necessario, poca acqua calda alla volta, in modo che la carne non secchi.

Preparazione Coniglio all’ischitana - Fase 4

4

Al termine della cottura aggiungete una manciata di foglie di basilico. Lasciate riposare il coniglio all'ischitana per qualche minuto quindi servite in tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONIGLIO ALL’ISCHITANA"

Condividi