Tanti antipasti sfiziosi che profumano di primavera da gustare per un aperitivo in casa o in terrazza. Scopriteli tutti!
Se per il weekend volessimo sperimentare qualche ricetta vegetariana nuova? Magari per incrementare il nostro consumo di frutta e verdura oppure perché abbiamo scelto un regime alimentare che prevede una diminuzione di alimenti di origine animale (e potete rileggerli in Reducetariani, vegetariani, vegani: le 8 diete alternative più diffuse e il caso tragico di Steve Jobs). In questa gallery trovate le migliori ricette vegetariane, perfette dall'aperitivo con gli amici al pranzo della domenica in famiglia.
Vi abbiamo preparato una selezione di primi piatti, conditi ad esempio con un gustosissimo ragù vegetariano oppure una pasta tanto green da chiamarsi così. E ci sono anche i risotti, nella versione più classica agli spinaci o più profumata al latte di cocco e curry.
Spazio anche ad antipasti, contorni e secondi piatti informali e irresistibili come polpette, contorni, sfiziose creme e torte salate e differenti declinazioni di parmigiana, come la parmigiana alle zucchine. Queste ricette vi permetteranno di sperimentare mangiando più vegetale e, naturalmente, di stagione.
DA VEDERE ANCHE: Le migliori 25 ricette di contorni con le verdure di primavera
Tanti antipasti sfiziosi che profumano di primavera da gustare per un aperitivo in casa o in terrazza. Scopriteli tutti!
Tante ricette per tutti i momenti della giornata perfette per celebrare la stagione più attesa dell'anno!
Maggio è un mese speciale per la frutta, le albicocche e le ciliegie sono la più attesa novità, ecco le migliori ricette con la frutta di questo mese.
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Asparagi, fave, fiori di zucca, piselli, fagiolini e zucchine sono i protagonisti della tavola di questo mese, sempre più ricca di prodotti dell'orto.
Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci: 25 ricette golose e primaverili da gustare senza pensieri durante il ponte del 1° maggio