Per la tavola in occasione della festa della mamma ecco le migliori ricette per un brunch speciale: un mix di piatti dolci e salati, freddi e caldi. Scegliete...
“Come vivere una vita equilibrata”, titolava il Daily Shouts del New Yorker il 10 marzo. Il personaggio della prima vignetta esclama “A good life is all about balance!”: il tono è ironico, perché già in situazioni normali coniugare tutti gli aspetti delle nostre vite restando in una condizione di stabilità non è semplice. Come si fa ora con il Coronavirus?
Ci sono formule che parlano di resilienza, distress, positività… ci sono mantra, karma e namasté. Noi al massimo vi proponiamo pasta patate e cozze.
Abbiamo però la volontà di farvi compagnia, perché questo è quello che sappiamo fare. Perciò ogni giorno lanceremo dei contenuti nuovi con l’obiettivo di spronarvi a cucinare ricette inusuali, per la vostra famiglia, cogliere sfide un tempo impensabili. Per qualcuno sarà preparare la pasta frolla, per altri la cassata siciliana. Vi aiuteremo a divertirvi con i vostri bambini, facendoli sentire protagonisti di un’avventura ai fornelli (si fa per dire). Vi racconteremo personaggi che alcuni di voi ricorderanno con affetto (ciao Suor Germana!) e di cui altri non avranno mai sentito parlare. Vi informeremo dei comportamenti alimentari più consoni in questa situazione, e vi racconteremo le scelte di chi opera nel mondo della ristorazione e tanto altro ancora.
Ieri un amico del Cucchiaio, Stefano, ha scritto su Facebook “non so se ne uscirò, ma so come ne uscirò: grasso”. Niente da fare, noi parliamo di cibo ma vi invitiamo all’esercizio del corpo e della mente.
Useremo il tag #acasaconilcucchiaio che vuole rafforzare, se possibile, il più celebre #iorestoacasa.
Antonio Colomboni ha interpretato la nostra iniziativa con l'illustrazione di apertura, in questo momento anche se siamo a casa forte è il desiderio di fare e imparare. Colore, affetto e l’ambizione di strapparvi un sorriso!
Il team del Cucchiaio
GLI ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO:
LE NOSTRE DRITTE CULINARIE: