Arriva Buccia! Ecco perché è un personaggio che conquisterà il tuo bambino
Vi presentiamo Buccia, il primo character de Il Cucchiaino d’Argento, destinato a diventare l’idolo dei bambini dai 3 agli 11 anni.

Buccia è una mela a forma di cuore! È tutta rossa e ha un carattere dolce, simpatico, curioso, sempre allegro e talvolta un pochino irriverente. Ma soprattutto, Buccia ha una grandissima passione: la cucina!

Le mele sono sane e il cuore è simbolo dell’amore: questi due aspetti rappresentano insieme la natura di Buccia, che è genuina come una mela e ha un cuore grande. Salute e amore sono anche gli ingredienti dello stare insieme in cucina.

L’invito di Buccia è proprio questo: condividere il tempo con i propri bambinicucinando, imparando e divertendosi.

Chi è Buccia?

Buccia è un personaggio animato che esprime la sua personalità in diversi sticker e altrettante emozioni. Quando è felice Buccia butta in aria tanti fiori perché crede nel #flowerpower, mentre quando è triste piange così tanto, ma così tanto, che ai suoi piedi si crea una pozza grande come una piscina!

Gli sticker animano le IG Stories del profilo Instagram di Cucchiaio e la sezione Bambini del Cucchiaio. Nelle Stories 5 format, per una settimana al mese, proporranno a genitori e bambini indovinelli, sfide, storie, ricette per imparare qualcosa di nuovo e divertirsi insieme.

Buccia - Cry
Buccia - impasta

I format edu-gastronomici per stare insieme, imparare e divertirsi

Buccia
Ecco i 5 i format proposti con l’obiettivo di stimolare genitori e figli a trascorrere del tempo di qualità insieme in cucina:

Te contro me. Ogni lunedì si apre la “sfida” tra grandi e piccini, chi vincerà?

Food games. Di martedì giochi culinari e indovinelli per imparare divertendosi!

Compiti a merenda. Al mercoledì a merenda le materie scolastiche diventano la scusa per scoprire tante cose nuove sul cibo.

Piccoli chef. Giovedì si cucina! Ricette da preparare insieme, a ognuno il suo ruolo.

Quante ne sai. Al Venerdì si scopriranno tutti i segreti degli ingredienti.

Tante Kids Friendly Recipe

Le “kids friendly recipe”, proposte di settimana in settimana, sono ricette con dei passaggi che i piccoli possono realizzare da soli sotto la supervisione dei genitori, a cui sono affidati i passaggi più complessi.

Nelle storie e sul sito troverai indicazioni sugli step per il genitore e su quelli a portata di bimbi.

L'obiettivo è preparare insieme piatti gustosi, imparando. Se il bambino, guidato, raggiunge un risultato concreto, che può condividere con genitori, fratellini o amici, sarà motivo di grande soddisfazione.

Sei pronto a metterti in gioco con Buccia?

loader