OK

12 focacce super gustose da fare a casa in questi giorni

Data pubblicazione 13.03.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

In questi giorni in cui la parola d'ordine è stare a casa, cucinare può essere un'attività rilassante (anche dopo lo smart working), che unisce l'utile al dilettevole e che, complici i social, abbiamo visto essere praticata anche da chi, prima di questo periodo, non era molto avvezzo ai fornelli.

Per la nostra serie #acasaconilcucchiaio, vi proponiamo le ricette di 12 focacce super gustose, che sono un ottimo modo per chi è alle prime armi di mettere le mani in pasta e divertirsi. 

Preparare una focaccia, infatti, non è complicato, ma serve tempo, in quanto il più delle volte l'impasto ha dei tempi di lievitazioni lunghi: spazio quindi alle versioni più basiche, come la Focaccia all'origano fino alle più ghiotte, vedere alla voce "ripiene", con mozzarella e prosciutto o con cipolla, prosciutto crudo e stracchino

Se quello che vi stuzzica sono le diverse combinazioni di ingredienti, ci sono anche focacce da realizzare con una pasta già pronta, come nel caso della focaccia farcita. Oppure direttamente con il bimby, per personalizzarla poi a piacimento. 

Variate anche nella forma: troverete idee per farle rotonde e rettangolari: una focaccia è a forma di spirale, molto scenografica.

E, per finire, non poteva certo mancare anche la focaccia dolce. Insomma, sono tutte da provare!

 

GUARDA LA GALLERY: 12 FOCACCE SUPER GUSTOSE DA FARE A CASA IN QUESTI GIORNI


SCOPRI ANCHE:
Come si fa il lievito madre in casa; 20 ricette favolose e impegnative se sei a casa e non ti passa più; 30 biscotti irresistibili da fare a casa



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#