OK

20 ricette favolose e impegnative se sei a casa e non ti passa più

Data pubblicazione 06.03.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Ci sono ricette lunghissime, ma super buone, che non si ha mai il tempo di fare. Ora, però, con tutte le limitazione agli spostamenti, le scuole chiuse e la sospensione di concerti, proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali al fine di prevenire il più possibile la diffusione del Coronavirus, molte persone sono costrette a rimanere in casa in via precauzionale


Cosa fare, quindi, per non farsi prendere dalla noia, soprattutto se non si riesce a stare con le mani in mano? Il nostro consiglio è quello di metterle in pasta, preparando queste 20 ricette favolose e impegnative che difficilmente si avrebbe il tempo di realizzare: perché sono torte da pasticceria che hanno preparazioni diverse e tutte “insidiose”, come la Torta nocciolina o la Choco ball di cioccolato bianco; o perché si tratta di ricette che hanno tempi di lievitazione diversi e lunghi, vedi alla voce Pane dolce di patate al cioccolato e Brioche sfogliata. O, ancora, perché sono piatti salati che hanno bisogno di cotture lente, un esempio il Chili con carne, o che si compongono di tanti passaggi, come il Filetto alla Wellington e i Cannelloni amalfitani. E, a proposito di ricette regionali, si può anche approfittare per cimentarsi in qualcuna di sfiziosa, che magari solitamente si mangia al ristorante o quando si è in vacanza, come le Crescentine bolognesi o le Brioche col tuppo siciliane. 


Se sei a casa e, come si suol dire, “non ti passa più”, prova quella che ti ispira maggiormente: non ti annoierai di certo!


GUARDA ANCHE
: Aperitivo a casa: 25 ricette pronte in meno di un'ora; 50 ricette di primi piatti di pasta



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#