OK

50 ricette per chi ha imparato a cucinare in quarantena. Dai che ce la fai!

Data pubblicazione 25.05.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Durante il lockdown molti italiani si sono messi ai fornelli, più e meglio del solito. Vi abbiamo raccontato nel dettaglio quali sono state le ricette più cercate e cucinate in Quarantena , oggi, in piena ripartenza, ci auguriamo che permanga, anche negli appassionati occasionali, il gusto per la cucina.

Chi ha iniziato a cucinare per necessità o per impiegare il tempo, improvvisamente tanto tempo, può continuare, di ricetta in ricetta. Perché preparare con attenzione i nostri pasti significa avere cura per ciò di cui ci nutriamo, ed è inoltre un buon esercizio in vista di una convivialità sempre più ampia.

Questa galleria vuole essere un invito a espandere il vostro patrimonio di competenze, partendo proprio dai cibi più amati e cucinati di questi tempi. Dunque, se avete imparato a fare la besciamella non fermatevi alle lasagne, provate i cannelloni di crespelle al ragù oppure la parmigiana di patate. Passate dalla torta salata più tradizionale a una quiche al salmone affumicato e, ancora, la cheesecake classica è strepitosa ma provatela salata, con il salmone e avocado se siete fra i sostenitori di questo delizioso frutto.

Insomma, abbiamo selezionato 10 preparazioni e le abbiamo declinate su 5 ricette accessibili a tutti, tutte idee gustose che in tavola fanno una certa scena.

Arrivando alla tanto amata crema pasticciera (la ricetta più cercata su Cucchiaio), provate a preparare un Danubio dolce, e qui chi ha panificato ne esce avvantaggiato.

Perchè, per citare Julie Powell in Julie & Julia:

Lo sai perché mi piace cucinare?"
"No, perché"?
"Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!"

Oggi suona quasi profetico!



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#