OK

22 antipasti facili e sfiziosi per illuminare questo Natale, perché ne abbiamo tutti una gran voglia!

Data pubblicazione 07.12.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Di modi per portare luce sulla tavola delle feste ce ne sono tanti. E se a dicembre, fuori dalla finestra, la luce si frantuma in tante piccole schegge luminose, noi del Cucchiaio d’Argento vi regaliamo ben 22 modi per splendere tra le mura di casa. 

Nella gallery scoprite 22 antipasti facili e sfiziosi per illuminare questo Natale: sono piatti di festa semplici ma originali per tutti i palati, ricette luminose, di una luce calma e gioiosa che vi strapperà più di un sorriso. Avrete solo da scegliere tra la stella cometa al salmone affumicato, composizione scenografica di tartine delicate, l’albero di Natale da mangiare, idea divertente e creativa e la soffice mousse di tonno, da spalmare su fragranti crostini. 

E non è finita qui: le nostre proposte continuano con l’immancabile insalata russa, un grande classico cremoso, ma anche con i facilissimi e sorprendenti bocconcini salati con la pasta sfoglia, come cestini, vol au vent ripieni e caramelle al salmone

E nella gallery trovate anche bignè sfiziosi di pasta choux, polpettine croccanti, finger food, torte salate da servire a quadrotti e amuse-bouche dal sapore mozzafiato, come le capesante al brandy e burro alle erbe.

Seguite il nostro consiglio luminoso: puntate sugli antipasti, grandi protagonisti delle feste, non sono mai troppi sulla tavola natalizia per una carica di allegria. Non dimenticate un bicchiere di bollicine per brindare al futuro. E ricordatevi le parole che cantava il grande Leonard Cohen: “C’è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce”. Fidatevi, la vostra cucina potrebbe essere il punto (di luce) giusto da cui cominciare a splendere. Buone feste!



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#